Ultimi Commenti

    Miglior Certificato a Leva – Italian Certificate Awards 2014

     

    Miglior Certificato a Leva – Italian Certificate Awards 2014

     

    DAILY LEVERAGE x7 su FTSE MIB di Societé Générale si è aggiudicato il primo posto nella categoria Miglior Certificato a Leva agli Italian Certificate Awards 2014 (italiancertificateawards.it), ottava edizione della serie.

    Il secondo posto della medesima categoria è invece andato al certificato DAILY LEVERAGE su Italia x7 di Unicred Bank AG.

    In terza posizione si è classificato il certificato TURBO SHORT su S&P 500 Index di Bnp Paribas.

     

    Fonte: Italian Certificate Awards

     

    Commissioni di incentivo – Cosa sono ?

     

    Commissioni di incentivo – Cosa sono ?

     

    Nell’ambito dei fondi comuni d’investimento, le commissioni di incentivo sono commissioni che possono venir addebitate sulle quote di un fondo, a vantaggio del suo gestore (SGR), qualora quest’ultimo riesca a conseguire un incremento significativo del valore delle quote, in termini assoluti o in relazione al benchmark di riferimento, se presente.

    Le condizioni che fanno ‘scattare’ le commissioni di incentivo, dette anche commissioni di performance, variano da fondo a fondo e vi sono anche fondi che non le prevedono.

    Per sapere se un fondo comune contempla l’eventuale addebito di commissioni d’incentivo, se ne può consultare la scheda informativa (KIID), di norma disponibile anche online.