Ultimi Commenti

    Aletti Gestielle SGR Migliore Asset Management sostenibilità

     

    Aletti Gestielle SGR Migliore Asset Management sostenibilità

     

    Aletti Gestielle SGR (gestielle.it) ha ricevuto il “Premio Internazionale Le Fonti per l’Eccellenza nell’Asset Management Sostenibilità”. Nell’ambito della quarta edizione del “Premio Internazionale Le Fonti”, che si è tenuto presso Borsa Italiana a Palazzo Mezzanotte, Aletti Gestielle SGR è risultata prima classificata nella categoria con la seguente motivazione: “per la consolidata tradizione trentennale nel mondo del risparmio gestito, vissuta con spirito innovativo nelle scelte degli investimenti e per la forte componente etica in grado di coniugare l’interesse del sistema con quello del cliente”.

    Il Premio Internazionale Le Fonti è promosso dall’Istituto di Scienza e Cultura, ente no profit che si prefigge il compito di individuare le eccellenze del settore professionale, finanziario ed industriale nell’attuale contesto economico. La selezione dei finalisti e la definizione dei vincitori è stata elaborata dal Centro Studi dell’Editore, dall’Istituto di Scienze e Cultura e dalle riviste finanziarie “Finanza & Diritto” e “Family Office – L’Investitore”, sulla base della survey diffusa presso oltre 40.000 contatti qualificati provenienti dal mondo delle imprese e delle professioni.

     

    Fonte: Aletti Gestielle

     

    AMUNDI ETF S&P GLOBAL LUXURY

     

    AMUNDI ETF S&P GLOBAL LUXURY

     

    Amundi ETF (amundietf.com) ha introdotto sul mercato AMUNDI ETF S&P GLOBAL LUXURY UCITS ETF, ETF azionario specializzato in beni e servizi globali di lusso.

    Il nuovo ETF replica il più fedelmente possibile, sia al rialzo sia al ribasso, l’indice S&P Global Luxury (Net Total Return) calcolato da S&P Equity Research in base a fattori principalmente qualitativi, quali i profitti delle società derivanti dal business del settore e dalla percezione del mercato del proprio segmento industriale.

    L’indice è costituito dagli 80 principali titoli legati al settore del lusso, di 12 differenti paesi e numerosi settori economici.

    Il nuovo ETF offre agli investitori un’esposizione pura ed esclusiva sul tema del global luxury, che si è dimostrato resistente durante la crisi recente grazie ad alti margini di profitto e all’equilibrata esposizione sia verso i paesi emergenti sia verso quelli sviluppati.

    AMUNDI ETF S&P GLOBAL LUXURY UCITS ETF è offerto con un TER (Total Expense Ratio) pari allo 0,25% ed è disponibile in entrambe le classi azionarie EUR e USD.

     

    Fonte: Amundi