Home > Carte circuito VISA > Che cos’è Visa ? Cosa significa Visa ?

Che cos’è Visa ? Cosa significa Visa ?



Visa Inc. (visa.com) è uno dei marchi (circuiti) di pagamento più accettati nel mondo.

Visa/Plus rappresenta una fra le più grandi reti di sportelli automatici (ATM) a livello globale, offrendo l’accesso al prelievo contanti nella moneta locale in oltre 200 Paesi.

Visa Europe (visaeurope.com), costituita nel 2004, è un’associazione controllata e gestita da oltre 3.700 istituzioni finanziarie socie. Visa Europe è diventata indipendente dalla società globale Visa Inc. attraverso una licenza esclusiva, irrevocabile e permanente in Europa, mentre entrambe le organizzazioni operano per assicurare l’interoperabilità a livello globale. Essendo un sistema di pagamento dedicato al mercato europeo, Visa Europe è in grado di rispondere rapidamente alle specifiche esigenze di mercato delle banche europee e dei loro clienti, titolari di carte di pagamento ed esercenti, e di perseguire l’obiettivo della Commissione Europea di creare un esaustivo mercato interno dei pagamenti.

In Europa circolano attualmente 450 milioni di carte Visa di debito, credito e aziendali. Nei 12 mesi conclusisi a dicembre 2011, queste carte sono state utilizzate per effettuare acquisti e prelievi di contante per un valore di 1.700 miliardi di euro. Il 14% di tutte le spese effettuate presso i punti di accettazione in Europa è effettuato con una carta Visa e circa l’80% di queste sono su carte di debito Visa.

 

Fonte: Visa Europe

 




  1. No comments yet.
  1. No trackbacks yet.

Disclaimer / Privacy / Avvertenze

Directory Qui Blog Italiani
Carte Conto Mutui Blog Banche Online Carte di Credito e Carte Prepagate Online Auto e Moto Online Assicurazioni Online Conti Correnti e Conti Deposito Online Fund Trading Risparmio Bollette Energia

Cod.Fisc.: SLDFTN56D30G391K