Home > Banche - Mercato > Cessione Banca Caripe a Banca Tercas

Cessione Banca Caripe a Banca Tercas

January 5th, 2011

Il 31 dicembre 2010 è stato siglato il closing del contratto di cessione della partecipazione, pari al 95% del capitale sociale, detenuta dal Banco Popolare (www.bancopopolare.it) in Banca Caripe S.p.A. alla Cassa di Risparmio della Provincia di Teramo S.p.A (Banca Tercas, www.tercas.it) per un controvalore pari a 228 milioni di euro.

L’operazione, che ha ricevuto l’autorizzazione dell’Autorità di Vigilanza, si è perfezionata secondo i termini definiti nell’accordo di cessione del il 1° ottobre 2010 che prevedono, tra l’altro, il pagamento del corrispettivo in quattro tranches, la prima delle quali, pari a 70 milioni di euro, è stata versata contestualmente al trasferimento della partecipazione.

Il corrispettivo differito verrà versato in tre ulteriori tranches semestrali rispettivamente di 70, 50 e 38 milioni di euro.

Fonte: Banco Popolare e Banca Tercas



Comments are closed.


Disclaimer / Privacy / Avvertenze
P.Iva: 03154090983

Directory Qui Blog Italiani
Carte Conto Mutui Blog Banche Online Carte di Credito e Carte Prepagate Online Auto e Moto Online Assicurazioni Online Conti Correnti e Conti Deposito Online Fund Trading Risparmio Bollette Energia